I nostri consigli

Luoghi da visitare

Castello del Ducato

Tra i castelli del Ducato di Parma, Torrechiara  ne è il simbolo e porta d’entrata alla riserva Mab Unesco. Sala Baganza, Felino , Montechiarugolo sono nelle vicinanze. Fontanellato, Soragna, Colorno e tutti i castelli del parmense vi aspettano.

 

Parma

La cattedrale con la cupola dipinta dal Correggio, il battistero in marmo rosa, San Giovanni con i suoi chiostri. Dentro il palazzo della Pilotta si trovano: la galleria Nazionale, il teatro Farnese, il museo archeologico, la biblioteca Palatina. I giardini con il palazzo Ducale sono un luogo magico in primvera.  Il museo Glauco Lombardi raccoglie la storia ducale di Maria Luigia seconda moglie di Napoleone Bonaparte

 

Fondazione Magnani Rocca

A due passi dal Cancabaia una delle più belle collezioni d’arte d’Italia. Con mostre temporanee, il suo magnifico giardino ed il ristorante offre agli Ospiti gusto ed arte. Dal 16 marzo al 30 giugno 2019 vi è la mostra su De Chirico e Savino. Da non perdere.

 

Labirinto della Masone

A Fontanellato un luogo dove perdersi è la regola ma l’arte e la bellezza sono di casa. Il più grande labirinto del mondo in bamboo. Dal 6 aprile al 28 luglio 2019 mostra La Maniera Emiliana, da Parma alle corti europee. Con la partecipazione del museo del Louvre.

 

Parco dei cento laghi

Siamo innamorati del nostro Appennino, dal 2015 riserva Mab Unesco. Si possono fare escursioni lungo i tanti sentieri tracciati, dalle semplici passeggiate alle arrampicate su roccia. Scoprirete paesaggi unici e vedute mozzafiato, nelle giornate limpide dal crinale potrete vedere il mare. Pratospilla,Lagdei,Lagoni i punti di partenza per le camminate.

 

Canossa e Rossena

Basta attraversare il torrente Enza ed in mezz’ora si è al centro dei territori di Matilde di Canossa. Le rovine del castello, il museo gestito da appassionati fanno di Canossa un luogo fantastico. Rossena col suo castello e la torre di Rossanella si aprono su panorami stupendi. Da non perdere Votigno, la casa del Tibet.

 

Domande?

Chiedi pure, siamo a tua disposizione

WhatsApp Chat via Whatsapp